top of page

La nostra Vision

Ascoltare il cliente, comprendere le sue esigenze, informarlo adeguatamente sulle varie opzioni da percorrere e decidere insieme a lui come precedere, sono la nostra visione della professione, animata da valori di rispetto del cliente, che deve essere sempre consapevole delle scelte fatte. Un cliente consapevole aiuta l’avvocato a soprattutto sé stesso.

Avv. Giorgio Boirivant

Avv. Giorgio Boirivant

Avvocato specializzato in Risarcimento dei Danni alla Persona, Recupero dei Crediti, Diritto Condominiale, Diritto di Famiglia, Recupero dei c.d. “Indebiti” bancari e Contrattualistica.

Dopo aver ottenuto la maturità classica mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, conseguendo successivamente il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello di Milano. Durante il periodo accademico ho partecipato al programma Socrates/Erasmus presso l’Université Libre de Bruxelles (Bruxelles – Belgio) ed ho successivamente svolto tesi di laurea in materia comparatistica, occupandomi, in particolare, dell’attuazione in Italia, Francia e Belgio della Direttiva n. 99/44/CE, riguardante taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo.
Ho quindi maturato esperienza con particolare riferimento al Risarcimento dei Danni alla Persona (ad esempio, in materia di sinistri stradali e nell’ambito infortunistico in genere), al Recupero dei Crediti, al Diritto Condominiale ed al Diritto di Famiglia.
Mi occupo, inoltre, del recupero dei c.d. “Indebiti” bancari, derivanti dall’illegittima applicazione di interessi ultra-legali, oltre che da prassi anatocistiche ed usuraie.
Offro, infine, consulenza in materia Contrattuale, sia per imprese che per privati, soprattutto nel settore della contrattualistica commerciale (ad esempio, contratti di locazione, di comodato, di compravendita, nonché contratti di service, di appalto, di agenzia, di cessione ed affitto di azienda e di rami di azienda). Svolgo la mia professione con passione, dedizione e particolare attenzione alle esigenze del Cliente.

boirivant@bgpavvocati.com | Tel: 123-456-7890

Che vuol dire «grande avvocato» Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustiziautile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni.
Utile è quell'avvocato che parla lo stretto necessario, che scrive chiaro e conciso, che
non ingombra l'udienza con la sua invadente personalità, che non annoia i giudici con la sua prolissità e non li mette in sospetto con la sua sottigliezza: proprio il contrario, dunque, di quello che certo pubblico intende per «grande avvocato

Piero Calamandrei

bottom of page